martedì 19 marzo 2013

Terra Reloaded 2009

 
 
da Wikipedia
 
Il documentario, costruito per capitoli, analizza temi di rilevanza economica ed ambientale: il picco di produzione, il riscaldamento globale, il nucleare, le energie rinnovabili, il risparmio energetico.


Temi trattati attraverso i contributi di:
  • Jeremy Rifkin - economista, attivista e saggista statunitense. È il fondatore e presidente della Foundation on Economic Trends (FOET) e presidente della Greenhouse Crisis Foundation.
  • Lester Brown - scrittore, ambientalista ed economista statunitense.Fondatore del Worldwatch Institute nonché fondatore e presidente del Earth Policy Institute, organizzazione di ricerca non profit di Washington, D.C.
  • Wolfgang Sachs - scienziato tedesco nonché autore di libri tra cui: ambiente e giustizia sociale. Lavora e insegna al Wuppertal Institute in Germania dove dirige un progetto trasversale chiamato "globalizzazione e sostenibilità".
  • Michael Pollan - autore del libro "In difesa del cibo", vincitore del premio James Beard Award, e de "Il dilemma dell'onnivoro", considerato uno dei dieci libri migliori del 2006 dal New York Times e dal Washington Post.
  • Mathis Wackernagel - direttore della Global Footprint Network, organizzazione no-profit per lo sviluppo e la promozione di sistemi di misurazione per la sostenibilità ambientale.
  • Joseph Stiglitz è un economista e scrittore statunitense, vincitore del Premio Nobel per l'economia nel 2001

Nessun commento:

Posta un commento