giovedì 14 marzo 2013

Pausa caffè parte I

COLLEGA:  Carlo, ieri sera ho mangiato come un re, mia moglie mi ha preparato una fantastica lasagna col ragù, pesce persico al forno con pomodorini e capperi, una tenerissima valeriana per contorno, c'era la confezione imbustata in offerta. Per dolce, indovina un po'? Un mega tirmisù con le fragole fresche! Una bottiglia di vino rosso è andata giù da sola. Ho la pancia piena ancora adesso, sto ingrassando a vista d'occhio... mi sa che devo iscrivermi in palestra per fare un po' di movimento... anche il dottore me lo consiglia, visto la mia sedentarietà e l'esito del mio ultimo esame del sangue, ho il colesterolo e la glicemia alle stelle... ma si vive una volta sola meglio la pancia piena oggi poi se un domani avrò qualche problema ci penserò, anche mio padre prende la pastiglia per la pressione e quella per il diabete mellito, tanto glie la passa l'Asl.
CARLETTO: ah! Complimenti per la tua cena! A proposito di pesce persico, non sarà mica quello africano? Ho visto un documentario, si chiama L'incubo di Darwin , che contrasti... ma lo sai come vivono ai margini del Lago Vittoria per via della pesca della tua succulente cenetta? Il modo in cui ci nutriamo riduce alla fame uomini donne e bambini in alcuni paesi... lo sapevi?
COLLEGA: No guarda, io non faccio del male a nessuno e non tolgo niente dalla bocca a nessuno, anzi domenica in chiesa c'era una liturgia proprio sugli affamati nel mondo ed ho pregato, io c'ero, sei tu che non vai in chiesa e fai la predica agli altri...
CARLETTO: ... e per i pomodorini? Ti sembra possibile comperarli adesso col freddo che fa?Sicuramente arrivano dal Belgio e le fragole dalla Spagna!
COLLEGA: arrivano dalla Spagna i pomodorini, mentre le fragole sono cilene.
CARLETTO: fragole dal Cile e pomodori dalla Spagna, poi ti lamenti dell'inquinamento e che  in Italia, quando è stagione, si buttano via tonnellate di frutta e verdura?
COLLEGA: Cambiamo discorso che è meglio! Devo andare  a vedere le gomme da neve per il mio Suv per l'anno prossimo per quest'anno ormai è passata
CARLETTO: Secondo te quanto costerà riscaldare la tua casa tra 10 anni?

                 continua...                        
 

Nessun commento:

Posta un commento